Benvenuto! Richiedi subito la Tua Fidelity Card!
Non ci sono prodotti nel carrello
Prodotti
Tutti i vantaggi di un ristorante nell'utilizzare la pasta fresca
Tutti i vantaggi di un ristorante nell'utilizzare la pasta fresca

Possedete un ristorante ma non usate la pasta fresca per preparare i vostri piatti? E cosa state aspettando?

Ogni ristorante che si rispetti, che tiene alla qualità e ad offrire ai propri clienti piatti sublimi, si dedica senza dubbio a trovare ed ottenere la pasta fresca migliore in circolazione.

Cos'è la pasta fresca?

La pasta fresca viene creata impastando farina di grano tenero, o semola di grano duro e uova fresche. La possiamo ritrovare in tantissimi primi piatti italiani, ad esempio ravioli di patate, tortelli di zucca e maltagliati in brodo. Si potrebbe dire che è la parte più importante della loro realizzazione. Per questo motivo, bisogna assicurarsi che la freschezza del prodotto sia autentica.

Cosa la rende una pasta “fresca”?

Per pasta “fresca” si intende un prodotto che non viene lasciato ad essiccare e che quindi rimane ricco di acqua.

La freschezza è proprio il suo segreto. L'utilizzo di materie prime di alta qualità per la realizzazione di questo prodotto e la velocità con cui i negozi consegnano ai vari ristoranti garantiscono agli chef di servire a tavola ogni giorno un piatto “fresco”.

La pasta fatta a mano, prodotta con materie prime e genuine, senza aggiunta di conservanti, regala al palato un'esperienza unica. E' un eccellenza tipica italiana che unisce tradizione e artigianalità.

Perchè è importante trovarla nei ristoranti?

Quando una persona, che sia un turista oppure no, entra in un ristorante italiano, si aspetta di trovare prima di tutto l'autenticità nei prodotti offerti; è quello che fa la differenza e che è capace di trasformare un semplice pasto in un'esperienza indimenticabile e da ripetere.

La pasta fresca è l'ingrediente principale di un menù autentico e non dovrebbe mai essere sottovalutata.

L'antica tradizione ferrarese ad esempio è ricca di primi piatti tipici: basta pensare ai cappellaci di zucca o ai cappelletti in brodo. Sono tanti i ristoranti che a Ferrara si contendono il titolo di “migliore cucina tradizionale” e l'utilizzo della pasta fresca è indubbiamente il loro cavallo di battaglia.

Cosa offre Il Tortellino Ferrarese?

La fornitura di pasta fresca per i ristoranti è un servizio che noi di “Il Tortellino Ferrarese” offriamo quotidianamente. La pasta fatta a mano come una volta e realizzata con cura e passione dalla nostra Rosa è unica e solo a distanza di un click dall'essere consegnata presso la vostra cucina oggi stesso.

Se il vostro ristorante ha bisogno di una marcia in più, la nostra pasta fresca è quello che vi serve.

 

Clicca qui e provala subito!